Benvenuti nel mio mondo!!!

lunedì 12 settembre 2011

Girelle/involtini di pollo alla zia Dorotea!

Ciao a tutti,


ecco una ricetta che vi volevo dare da un pò, si tratta di quelle bellissime girelle di pollo che vi ho fatto vedere nel buffet che ha preparato la mia zietta per il compleanno del mio zione. Questa quassù è la mia interpretazione, accompagnata da riso in bianco preparato con la macchina del riso.
Un piatto semplice e gustoso!


Ve li ricordate? Cliccate qui per il vecchio post 

Ecco quello che vi serve:

INGREDIENTI
-fettine di petto di pollo (o un petto di pollo intero da affettare)
-prosciutto cotto (n° di fette= a quello delle fettine di pollo)
-sottilette (n° = a quello delle fettine di pollo)
-burro

PROCEDIMENTO
Stendere le fettine di pollo su un piano da cucina e sopra ad ognuna adagiate una fetta di prosciutto e una sottiletta. La fetta di prosciutto deve coprire quella di pollo, la sottiletta deve stare al centro. Arrotolate e fermate con uno stecchino. Poi passate gli involtini nella farina. A questo punto prendete una padella, metteteci il burro, fatelo riscaldare e mettete gli involtini a rosolare. Quando sono ben dorati aggiungere del brodo, q.b. per coprirli quasi. Fate cuocere così per 1/4 d'ora coperti da un coperchio a fuoco lento. Poi toglieteli dalla padella,


saranno più o meno così. Quindi quando si raffreddano togliete gli stecchini e affettateli dello spessore di 1 cm, 1,5. Immergeteli nello stesso sughetto di prima, riscaldateli e servite!
Slurp!!!

PS.: niente sale perchè le sottilette sono già salate!!!!

1 commento: