Benvenuti nel mio mondo!!!

domenica 15 gennaio 2012

Torta di carote all'inglese o Carrot cake

Buonasera a tutti! Dopo una lunga assenza, vi propongo una torta deliziosa, dal sapore natalizio, dato soprattutto dalla cannella. Io e le mie amiche la adoriamo! L'ho fatta 3 volte, la prima con la metà della dose, spolverata solo di zucchero a velo, la seconda con la glassa di albumi sopra, e la terza con ripieno e topping di crema alla philadelphia, qualcosa di eccezionale! Quest'ultima è stata la versione che mi è piaciuta di più! E non solo a me, visto che l'ho fatta su richiesta della mia amica Milly per il suo compleanno!


Anche la scatola come potete notare è handmade, da me e mia sorella! Ricoperta con la carta da pasticceria "Produzione propria" che ho trovato in una cartiera fiorentina, e decorata con degli scotch speciali!!!


Avete visto che si è inventata mia sorella per ovviare al problema della carta che non bastava?
Pasticceria produzione propria SERE!!!!
Ma veniamo alla torta, se volete farla anche voi, cliccate qui
La ricetta è di Giallozafferano, io ho aggiunto anche 100g di noci tritandole con il robot insieme alle carote. Per una riuscita perfetta è meglio prepararla il giorno prima, oppure in 2 tempi, cioè preparare la base il giorno prima e il topping/crema il giorno che dev'essere consumata! Le decorazioni non sono riuscite perfettamente perchè le glasse erano un pò liquide...



Auguri Milluzza!!!! L'anno scorso vi ricordate che torta le ho preparato? Una deliziosa "Bomba al cioccolato", cliccate qui per rifrescarvi la memoria!



Buona eh!
Bè, Silvana dice di sì!

2 commenti: