Benvenuti nel mio mondo!!!

giovedì 13 giugno 2013

Colazione di fine primavera: muffin con gocce di cioccolato e caffè freddo!

Ormai siamo agli sgoccioli, tra pochi giorni è estate, ma di clima estivo si è visto ben poco! Stamattina, invece, sembrava proprio estate, così, ho deciso di cominciare la giornata in questo modo:


Caffè con ghiaccio, come mi ha insegnato la mia amica Linda, e muffin, naturalmente fatto da me!
Ricettina?

INGREDIENTI (per 10 muffin)
-farina 220g
-uova 3
-zucchero 120g
-acqua 130g
-olio di semi 90g
-scorzetta di 1 limone grattugiata
-1 bustina di lievito
-gocce di cioccolato fondente (o cioccolato fondente tagliato finemente)

PROCEDIMENTO
Prima di cominciare, setacciare la farina col lievito e riporre in un recipiente. In un'altra ciotola dai bordi alti montare con lo sbattitore le uova intere a temperatura ambiente con lo zucchero. Dunque aggiungere olio e acqua sbattendo a velocità moderata. Infine aggiungere la farina mista al lievito e la scorzetta di limone grattugiata. Quindi versare il composto negli stampini (io per mantenere la forma li ho messi a loro volta negli stampini di alluminio usa e getta). Tutto in forno per 15 min al massimo a 175°.
Buoni, facili e veloci! Ciao!

PS: ho scritto questo post pensando alla mia amica Manu, che ha da pochissimo inaugurato un blog molto interessante...di arti culinarie e non solo! In bocca al lupo Manu!!!

www.theinsaladwriter.com

Nessun commento:

Posta un commento