Benvenuti nel mio mondo!!!

martedì 20 novembre 2012

Torta di mele e muffin alle gocce di cioccolato

Buonasera amici,
in questo post vi farò vedere i buonissimi dolci che ho fatto per festeggiare il compleanno del mio professore di giapponese, Yasutoshi-san! Per andare sul sicuro ho usato come base la ricetta di Anna, che avevo già sperimentato, per le dosi cliccate qui.
Ho diviso l'impasto in 2 e con una parte ho fatto la tortina di mele, mischiando all'impasto metà delle mele tagliate a fettine sottili, e l'altra metà l'ho arricchita con gocce di cioccolato fondente perugina.


Avete visto che belle formine? Le ho prese in Giappone!!! E avrete notato anche l'esplosività dei muffin... Ebbene, ho usato un lievito bio potentissimo, che ha fatto lievitare esageratamente il tutto!!!


E l'alzata vi piace? E' il regalo che mi hanno fatto amici e colleghi per il mio compleanno! Vi piace? e? di Mario Luca Giusti, un marchio fiorentino molto esclusivo ed originale per arricchire le vostre case e tavole con oggetti di questo tipo in acrilico anche molto colorato. Se siete curiosi cliccate qui.
E ora non mi rimane che augurarvi una buonanotte!

1 commento:

  1. Ne avrei proprio bisogno ora....:(
    Che buoni!

    ti aspetto dunque al contest Toschi ..manca poco e una proposta in più non guasta mai!
    http://www.archcook.com/2012/11/un-natale-spiritoso-contest-toschi.html

    RispondiElimina