Benvenuti nel mio mondo!!!

martedì 22 gennaio 2013

Birthday chiffon cake

Ho passato un periodino a fare torte di compleanno a gogo'...
Ora ve ne faccio vedere una che mi è venuta particolarmente bene! E' quella che ho fatto per il compleanno di Elena, una mia cara collega! La base della torta l'ho preparata la sera prima, altrimenti non ce l'avrei mai fatta a fare tutto, visto che lavoro tutti i giorni dalle 9 alle 18. In più, il giorno della cena, ho fatto anche una visita ed incontrato un'amica, quindi la decorazione della torta è stata fatta in fretta e furia! Ma è riuscita benissimooo!!!


La torta era bella alta, perchè ho usato lo stampo dello chiffon cake, e anche la ricetta!
Per vedere la ricetta cliccate qui.
Al posto del thè mettete acqua e 2 cucchiai di rum, in totale la dose è 160 ml.
Io ci ho messo anche la buccia di limone grattugiata. Il risultato è stato apprezzatissimo! Per ottenere una vera torta, dovevo riempire il buco al centro, e l'ho riempito con la panna. Poi ho coperto tutto con la panna montata, livellandola con il coltello per il pane! Una parte della panna l'ho colorata con il colorante alimentare rosso liquido, giusto una goccia per ottenere il rosa, e quindi ho fatto tutti i ciuffettini con la sacca poche alla base e sopra come nella foto.
Le stelline le ho comprate in Giappone, sono di zucchero! E la scritta l'ho fatta con il cioccolato fondente fuso, messo in una sacca poche di plastica con un forellino piccolino.


                                                                Bella, alta alta!



                                                                Auguri Elena!!!!

Nessun commento:

Posta un commento