Benvenuti nel mio mondo!!!

lunedì 4 febbraio 2013

Corso avanzato di cake designer

Udite, udite gente!
Finalmente ho fatto un corso di cake design! Questo weekend, cioè questo sabato e domenica!
Per di più ho scelto il corso avanzato e nonostante la mia scarsa esperienza con la pasta di zucchero, sono molto soddisfatta del mio lavoro!


Il bello è che questo corso l'ho comprato su Groupon, completamente alla cieca... però costava solo 39€ invece di 130, per 6 ore di corso mi sembrava comunque un affare. E così è stato!
Il corso l'ho fatto da DolceLab, qui a Firenze. E grazie a questo coupon ho scoperto questo laboratorio di 3 ragazze molto carine e disponibili, che hanno realizzato il loro sogno! E tra poco apriranno anche una sala da thè, proprio in via de' Macci 38R, dove si è tenuto il corso.
In cosa consiste il corso, vi starete chiedendo. Ebbene, le prime 3 ore, cioè il primo giorno, abbiamo ricoperto il primo piano della torta a cascata, e il secondo con la pasta di zucchero liscia.
Il secondo giorno abbiamo realizzato una rosa meravigliosamente realistica e abbiamo decorato con uno stampo pizzo il secondo piano della torta. Ognuno di noi ha scelto un colore per colorare le nostre decorazioni, io ho scelto il color avorio. Abbiamo usato i colori a gel, e devo dire che li ho trovati decisamente migliori di quelli liquidi, che intaccano la consistenza della pdz.
Devo ancora fare tanta pratica con le decorazioni in pdz, ma direi che come inizio mi sento davvero brava!


Questa è la prima foto che Kenji ha fatto al mio ritorno a casa! Menomale che c'è lui che fa le foto, perchè io non ne sono proprio capace! Lo vedrete nelle foto di gruppo delle torte!



Ancora un pò di foto....






Spero di fare al più presto un corso di "Solo fiori" sempre da DolceLab! E' stata veramente un'esperienza bellissima! Assolutamente, ve la consiglio!

Ecco le foto di tutte le torte, una per ogni partecipante al corso e una è quella della nostra insegnante, Francesca! Vediamo se riconoscete la mia!








2 commenti:

  1. io sono una principiante con le torte decorate.. però mi diverto molto a farle!
    a proposito c'è un premio per te!!! lo trovi qui http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2013/02/mollys-cake-con-ganache-al-cioccolato_26.html
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. che bello...mi piacerebbe tanto fare queste meraviglie...
    passa da me se ti va....il mio è un blog di moda...ma possiamo seguirci a vicenda se vuoi
    bacioni

    RispondiElimina