Benvenuti nel mio mondo!!!

martedì 30 novembre 2010

Torta soffice arancia e carote!


Ciao a tutti, nell'ultimo post, ho dimenticato di ringraziarvi per avermi fatto raggiungere il traguardo delle 1000 visite!!! Ora diamoci da fare per arrivare a 2000!!!!

Ieri ho preparato un dolce per la colazione, con la spremuta d'arancia, visto che ho un sacco di arance da consumare, e delle carotine tagliate alla julienne. Ma la novità della preparazione, è stato prepararlo con il robot da cucina, che c'era in casa, e che non ho mai usato prima! E devo dire che è ottimo per fare i dolci!

INGREDIENTI:
  • 100g di zucchero
  • 3 uova
  • 110g di olio di semi
  • 150g di spremuta d'arancia
  • 230g di farina bianca di kamut (o di grano tenero 00)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 carote (anche 3 o 4 se vi piacciono) tagliate alla julienne
  • la buccia grattugiata di un' arancia

PROCEDIMENTO:

Montate a neve gli albumi e metteteli da parte. In un' altra coppa montate lo zucchero con i tuorli, finchè diventano chiari. Aggiungete l'olio e la spremuta sempre mescolando. Adesso aggiungete la scorza d'arancia e la farina, poi il lievito ed infine, con un cucchiaio di legno, aggiungere delicatamente gli albumi, con un movimento rotatorio, dall'alto verso il basso. Unite le carote, sempre con delicatezza, e versate in una teglia imburrata e infarinata. Inforbate a 180° per 20/30 min. Lasciate raffreddare, poi sformate la torta su un piatto da portata e spolverizzatelo con zucchero a velo e cannella! Buona colazione! Sempre se non lo finite prima...!

1 commento:

  1. Sere!!! Vedo innovazioni :-) La scritta "benvenuti nel mio mondo è bellissima!!!! Come si fa??!

    RispondiElimina