Benvenuti nel mio mondo!!!

lunedì 20 febbraio 2012

Arista arrosto al primitivo di Manduria

Mmmmmhh!!!!


Se mi ricordo quella cena, gnam gnam!!! A quest'ora direte voi? Sì, sono affamata, dopo il mio primo giorno di dieta depurativa, vi confesso che sto morendo di fame!!! E poi da masochista quale sono, ho deciso pure di fare questo post...Dopo aver cucinato degli ottimi fagottini alla verza per Kenji... A me invece sono toccate zucchine e carote al vapore con un ciuffetto di riso bianco.....
Ho deciso da sola di fare questa dieta eh, solo per una settimana, per depurarmi in pò. Per 3 giorni niente zucchero, niente caffè/nescafè, niente latte e derivati, nè carne. Frutta e verdura a volontà, acqua e tè bianco almeno 1,5 litri al giorno, e solo 100g di riso al giorno e cereali al mattino.
Risultato= FAME.
Tra una settimana vi dico come sto. Sul serio.

Ritornando alla mia arista, capolavoro per caso, ecco gli

INGREDIENTI:

- un bel pezzo di arista intera (700g circa)
- 1/4 di primitivo di Manduria
- 1 spicchio d'aglio
- olio d'oliva
- 2 cucchiaini di miele
- timo
- rosmarino
- sale
- pepe

PROCEDIMENTO:

Tagliate in 2 lo spicchio d'aglio e schiacciate le 2 parti. Fate scaldare l'olio e soffriggete l'aglio. Quindi rosolate l'arista da tutti i lati. Adesso versate ai lati della carne il vino, fatelo sfumare un pò, quindi accendete uno stecchino lungo e avvicinatelo al vino, questo si infuocherà un attimino e poi si spegnerà. Quindi aggiungete il miele. Rigirate il pezzo di carne e versateci sopra il sale e gli aromi. Ora coprite, abbassate la fiamma e fate cuocere per mezz'ora. Rigirate ogni tanto la carne e salatela dall'altro lato. Passata la mezz'ora, potete affettare la carne e servirla con un po' di sughetto, veramente saporito a completare!



Come contorno ho cotto a vapore degli asparagi e li ho conditi con olio e sale!


Ma che buoooooonooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento