Benvenuti nel mio mondo!!!

giovedì 3 febbraio 2011

Un pò di me...


Ciao a tutti! Questa foto mi fa venire in mente come ho cominciato a fare i dolci! La prima volta che ho fatto una torta avevo 10 anni! Grazie a nonna Laura, che non era la mia nonna ma è come se lo fosse! Magica nonna Laura, quanti bei ricordi! E' stata davvero importante in quel momento della mia vita, ha riportato la gioia in casa e mi ha fatto vedere tutto in chiave fantasiosa. 
Per lei si poteva inventare e fare tutto in casa, inventava giochi e ricette, cuciva, cucinava, costruiva e amava i gatti! Adorava la carta crespa colorata, ci faceva fiori, festoni, qualunque cosa le saltasse in mente! Quante bambole di pezza abbiamo creato insieme! 
Quante domeniche passate a cucire, cucinare, fino ad arrivare esausta alla sera!Poi il tempo ci ha allontanate, come spesso succede, ma io la penso sempre e la ringrazio per la vena artistica che mi ha trasmesso, o amplificato!Un pomeriggio, doveva fare una torta, per la festa del papà, del mio papà, appunto, e lei mi colse di sorpresa e mi disse: 
"Perchè non la fai tu?"
Io rimasi di stucco, pensavo di non poter fare una torta, di essere troppo piccola, ma se lo diceva lei...che era grande...
"Ma io non la so fare.."risposi. 
Allora lei disse "è facile, ti dico io come si fa".

E da quel giorno non mi sono più fermata!
Grazie nonna Laura! 
:)






4 commenti:

  1. che post dolcissimo.
    Davvero emozionante.
    Grazie per aver condiviso con noi questo tuo ricordo :o)
    Sono una tua lettrice ora, tornero' spesso :o)

    RispondiElimina
  2. ...che tenerezza! Immagino la piccola Serena a impastar dolci ;-)

    RispondiElimina
  3. salut ma chère
    grâce à ton passage sur mon blog je découvre le tien qui est fantastique des recettes excellentes bonne journée et à très bientôt

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!!!

    Merci beaucoup, ma chere, a bientot!

    RispondiElimina